La Nazione, giovedì 6 aprile

RINASCITA SPEDIACCI PROMETTE UNA LISTA UNDER 35 PER CHI HA VOGLIA DI IMPEGNARSI

UN ASSESSORATO ai giovani. Questo è il progetto ambizioso che porta avanti l’associazione Rinascita assieme al suo candidato sindaco, Gianenrico Spediacci. A sostenerlo in questa idea gli alleati, ovvero Articolo primo ed i Verdi, che sono usciti allo scoperto nei giorni scorsi e che puntano tutto su Spediacci. Il presidente di Amia crede sui giovani e lancia questa idea che ancora mancava nella poltica locale, oggi impegnata nella lotta per arrivare alla guida del Comune. A raccontare quanto detto è direttamente l’associazione: «Nell’ottica di favorire l’inserimento al lavoro e nella società dei “giovani”, in accordo con le liste dei Verdi e di Articolo primo che mi sostengono, ho deciso, nell’eventualità che possa diventare sindaco, di istituire un assessorato ai giovani per far fronte alle necessità collettive, agevolare il percorso scolastico, incentivare le start-up con l’assistenza di esperti».

LA PROPOSTA del presidente di Amia: «Quindi lancio la proposta per un lista dei giovani, opportunità offerta a tutti quelli che, sotto ai 35 anni, abbiano voglia di impegnarsi sul territorio portando a me oggi e la Comune domani, le loro istanze, i consigli e le professionalità acquisite. Chiunque sia seriamente interessato può visitare il sito internet www.organizzazionerinascita.org e scrivere a info@organizzazionerinascita.org o presentarsi tutti i giorni alla sede in via Silicani 1 a Carrara. Dai ragazzi che saranno messi in lista, verrà scelto il futuro assessore che curerà per i prossimi 5 anni il settore più delicato e più critico della città e sarà il tramite privilegiato tra l’amministrazione e i ragazzi studenti o lavoratori».