Associazione Rinascita – Comunicato stampa del 25 gennaio 2017

Carrara 25 gennaio 2017

Si è riunito ieri il Consiglio direttivo dell’Associazione Rinascita , che ha ribadito con decisione che l’Associazione intende diventare un punto di incontro e di discussione per tutti quei cittadini che vogliano offrire un contributo fattivo alla realizzazione di proposte concrete e realizzabili per lo sviluppo della loro città; un miglioramento che, mettendo al centro del progetto la persona, sia incentrato espressamente sulla qualità della vita. La creazione di un laboratorio delle idee attraverso l’attivazione di tavoli tematici dove poter analizzare e discutere le diverse realtà che le nostre città vivono, studiando e proponendo insieme quelle soluzioni che possano diventare lo strumento operativo per un reale miglioramento del tessuto territoriale.

Con queste premesse, i Soci , alla luce anche di quanto riportato nei giorni scorsi dalla Stampa locale, ritengono indispensabile che la scelta di un Candidato sindaco scaturisca da un confronto tra i cittadini attraverso strumenti di democrazia partecipativa quali lo svolgimento di elezioni primarie che possano favorire il confronto fra tutti coloro che intendono impegnarsi per costruire un futuro di sviluppo alla città. Anche sotto questo aspetto si rimarca l’importanza dell’Assemblea pubblica che si terra’ il prossimo venerdì 3 febbraio che sara’ l’occasione per discutere di temi fondamentale importanza per la città.