Comunicato Stampa – Convegno “Carrara: idee per lo sviluppo”.

Carrara 25 Febbraio 2017

Sabato 4 marzo presso la Camera di Commercio di Carrara si terrà il Convegno dal titolo “Carrara: idee per lo sviluppo”.

Organizzato dall’Associazione Rinascita, il Convegno vuole essere un primo confronto sulle iniziative possibili nel Territorio attraverso la testimonianza di esperti che hanno avuto successo in altre parti d’Italia.

Abbiamo invitato Renzo Berti, ex Sindaco del comune di Pistoia, artefice della grande trasformazione del Comune con interventi strutturali tesi alla valorizzazione del centro Urbano. Verranno a parlare gli Architetti Guglielmetti e Signorini, progettisti di parchi tematici e di realtà importanti quali Gardaland, l’Outlet di Valmontone, il Parco dell’Auto d’Epoca recentemente inaugurato.

Considerando poi quale straordinario set possa proporre Carrara all’industria cinematografica, Alessandro Bertolucci (Attore e Produttore) esporrà le opportunità nate dall’ultima legge sullo Spettacolo e dall’ipotesi di inserimento di Carrara (attraverso la Film Commission Toscana) come location da presentare internazionalmente al mondo del Cinema e della Televisione.

Sull’annosa vicenda dei finanziamenti Europei a favore dell’occupazione parlerà Pietro Parodi, Consulente Aziendale e grande esperto di Bandi Europei, dei quali Carrara non sembra avere fatto grande uso, visto che è agli ultimi posti nella classifica dei Comuni che dei Bandi hanno beneficiato.

Gli interventi saranno coordinati da Gianenrico Spediacci.

Con il Convegno, che è solo il primo di una serie già definita e che toccherà i temi sensibili che riguardano la nostra realtà, l’Associazione Rinascita intende offrire ai cittadini un contributo importante per idee e progetti che siano compatibili con il Territorio ed economicamente sostenibili.