COMUNICATO STAMPA

Ci sono rumors che agitano la città e riportano elenchi di Candidati a Sindaco della coalizione di Centro Sinistra. Noi, come Associazione, ribadiamo l’opportunità di effettuare le Primarie perché continuiamo a ritenere ingiusta e controproducente una scelta compiuta con logiche comprensibili a pochi interessati. Se poi si pensa di poter lanciare “nomi” alla Stampa o nei bar per “vedere l’effetto che fa”, contestiamo decisamente il metodo. Riteniamo che Carrara abbia bisogno di un Sindaco che sia radicato nel tessuto Sociale, che conosca i problemi della gente e del territorio e che abbia comprovate capacità amministrative e che riscuota consenso. In sintesi, un Politico piuttosto che un “Tecnico”. Ci chiediamo chi ha paura di sottoporre al giudizio dei cittadini di centro-sinistra la scelta del loro rappresentante Candidato Sindaco. Se esiste davvero in Carrara chi ha consenso ed autorevolezza, si presenti. Noi saremo felici di sostenerlo in caso di vittoria alle Primarie.

Il Vice Presidente Associazione Rinascita

Sergio Chericoni